biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

mercoledì
5
marzo

Lezione pratica gratuita di TAI CHI CHUAN

5 marzo 2014 ore 17.00

Vaccheria Nardi - mercoledì 5 marzo, h. 17:00

 Il Tai Chi Chuan è una antica pratica cinese di lunga vita e di benessere, fisico ed interiore. Basata su principi a prima vista antitetici (come, ad esempio, l’abbandono e la forza, il pieno e il vuoto), questa disciplina si sviluppa attraverso la pratica di esercizi lenti che aiutano il rilassamento e l’allungamento dei muscoli e dei legamenti. Il Tai Chi aiuta ad avere un forte senso di equilibrio attraverso l’acquisizione di una giusta postura, spesso alterata da atteggiamenti e posizioni non corrette. L'equilibrio fisico esteriore si trasformerà poi anche in equilibrio interiore, aiutando ad affrontare in maniera più serena e calma la vita di tutti i giorni. Questa disciplina può essere praticata da tutti senza limiti di età e di condizione fisica.

La dimostrazione pratica che segue quanto riferito teoricamente è riservata agli iscritti bibliocard ed ha la durata di un’ora. Verrà eseguita la “forma” del Tai Chi Chuan che consiste in una successione di “figure disegnate nell’aria”. La forma presentata è dello stile Yang ed è composta da 24 figure.

E’ necessario prenotare rivolgendosi alla maestra Rita Vargiu

Cell. 328-4636837     e-mail: rita.vargiu@gmail.com     https://sites.google.com/site/ritavargiu/




 



VACCHERIA NARDI – Via Grotta di Gregna 37, 00155 Roma - Tel. 06 45460491

vaccherianardi@bibliotechediroma.it