biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

martedì

24

giugno

Festa della Lettura 2025

mercoledì

7

maggio

lunedì

30

giugno

Festa della Lettura 2025

7 maggio - 30 giugno 2025

Rassegna letteraria Municipio II

Biblioteche di Roma partecipa all’edizione 2025 di Festa della Lettura, rassegna letteraria diffusa del Municipio II di Roma Capitale, a cura de Il Talento di Roma APS e con il sostegno del Municipio II Roma Capitale

Il tema di questa edizione è Roma di pace e natura e la manifestazione è dedicata ad Alberto Manzi, maestro degli italiani, di cui il municipio sta celebrando con numerose iniziative il centenario della nascita (Alberto Manzi 1924|2024).

Obiettivo di Festa della Lettura è “Farsi comunità un libro alla volta” attraverso il coinvolgimento della più larga parte dei cittadini con una fruizione libera e gratuita delle attività.