biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

venerdì

16

maggio

Locabot, di Mirco Fraioli

Locabot, di Mirco Fraioli

16 maggio 2025 ore 17:30

Presentazione libro con l'autore

Venerdì 16 maggio alle ore 17:30 la biblioteca ospiterà la presentazione del libro Locabot di Mirco Fraioli, edito da Affiori, 2025.

 

Moderatore: Patrizia Palombi, poetessa e scrittrice

Relatori: Prof.ssa Adele Costanzo, editrice; Prof.ssa Maria Laura Scarsi e Prof. Roberto Renna

Recita brani: Amedeo Morrone, poeta

Letture: a cura degli studenti dell’IIS “Evangelista Torricelli” e del Prof. Roberto Renna

 

Seguire le orme del padre assassinato da una parte, mantenere la parola data alla propria amata dall’altra. Due cose tra loro inconciliabili. Un conflitto interiore che porterà a una decisione folle e dai risvolti imprevedibili e paradossali. In un futuro imprecisato, nella sperduta cittadina di Locabot, in una società oppressa dagli automi, il protagonista si risveglia privo di memoria su un’amaca. Alcuni indizi lo porteranno a credersi un ribelle, poi ci sarà l’incontro con un bizzarro automa danneggiato. Attraverso le più svariate vicende, saranno diversi i tentativi di ricomporre il complesso puzzle della sua esistenza. Ogni nuova scoperta, però, confonde le acque di una verità che appare sempre più sfuggente.

 

Mirco Fraioli di professione impiegato, è nato a Roma nel 1988. Fin da piccolo si dilettava a scrivere brevi racconti. A seguito di un corso online di scrittura creativa, scrive Locabot, il suo primo romanzo.