biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Yoga e meditazione in biblioteca

Yoga e meditazione in biblioteca

Incontri e corsi

Nella prospettiva dell’Agenda 2030 le biblioteche hanno un ruolo chiave nel Sistema del Benessere, in qualità di infrastrutture culturale di prossimità, rappresentando un “punto di riferimento” fondamentale per la crescita culturale delle persone che le frequentano. Lo yoga, che racchiude pratiche meditative, ricerca una serenità fisica e spirituale, inserendosi quindi a sua volta in quelle pratiche volte alla ricerca di benessere.
 
Venerdì 9 maggio  alle ore 16.30 alla  Biblioteca Pier Paolo Pasolini tornano le lezioni di yoga tradizionale. Durante gli incontri si effettueranno semplici posizioni ed esercizi di respirazione.
 
La Biblioteca Arcipelago lunedì 12 maggio alle ore 15 ospita il corso di Yoga, tenuto da Fabiola Bonghi, insegnante certificata iscritta allo CSEN con esperienza pluriennale. L’attività è gratuita, ma il numero massimo di partecipanti è di 12 persone, pertanto è consigliata la prenotazione.
 
Infine,  lunedì 19 e 26 maggio alle ore 11.10 alla  Biblioteca Laurentina si tengono le lezioni pratiche di yoga tradizionale con Cesare Meramici. L'attività è gratuita con prenotazione obbligatoria, scrivendo a laurentina@bibliotechediroma.it o chiamando 0645460760.
 
Yoga anche a Ostia alla Biblioteca Elsa Morante dove sabato 17 maggio alla ore 10 l'incontro Da cuore a cuore con Silvia Berini e Valentina Pala introduce alla pratica dello yoga.
La partecipazione è gratuita ma con numero limitato. Prenotazione obbligatoria su: ill.elsamorante@bibliotechediroma.it
 
Alla Biblioteca Flaminia continuano tutti i mercoledì del mese alle ore 10, Meditazione in biblioteca, laboratorio di meditazione a cura di Veronica Ceccarelli, insegnante di Yoga certificata RYT250: pratiche diverse di meditazione ispirate da un passaggio di un libro per intraprendere un nuovo viaggio alla scoperta di noi stessi e del mondo che ci circonda. I partecipanti, partendo dalla lettura di un passaggio da un libro scelto, focalizzeranno la loro attenzione  attenzione  per arrivare gradualmente alla quiete della mente  e dello spirito.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a ill.flaminia@bibliotechediroma.it oppure contattare il numero 06/45460441.


Appuntamenti

Meditazione in biblioteca

lunedì

7

ottobre

giovedì

31

luglio

Laboratorio di meditazione