Poesia in Cerchio
Gruppo di lettura poetica
La biblioteca Laurentina promuove un nuovo ciclo d'incontri del progetto di lettura poetica “Poesia in Cerchio” che si riunisce a cadenza mensile, di giovedì pomeriggio, presso il nostro Spazio Incontri. L’idea nasce per creare un’opportunità di aggregazione e di confronto su questo genere letterario la cui valenza espressiva è fondamentale nella nostra società, mirando in particolare alla diffusione e promozione della poesia nella biblioteca pubblica. L’idea richiama quella della figura geometrica del cerchio e indica una dimensione intima e raccolta in cui saranno ospitati i partecipanti, una circonferenza in cui circola la parola poetica ma anche idee e pensieri, stimoli alla creatività che risiede in ognuno di noi.
Spaziando tra diverse tematiche e tra nomi sia celebri che meno noti nel panorama della poesia italiana e internazionale, nei vari incontri ogni lettore propone, leggendo di sovente in lingua originale, dei brani poetici attinenti ad un tema prescelto dal gruppo, da condividere con i presenti, dando vita ad un proficuo scambio di opinioni, interpretazioni ed emozioni suscitate dai versi, vivendo insieme piacevoli momenti dedicati alla lettura della poesia.
Il progetto “Poesia in Cerchio” è svolto in collaborazione con l’Associazione culturale Villaggio Cultura Pentatonic (referente Anna Maria Curci).
Per partecipare alle letture è necessaria la prenotazione.
Per info e contatti in biblioteca:r.paticchio@bibliotechediroma.it