biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

sabato
2
febbraio
martedì
12
febbraio

Carnevale 2013 nelle biblioteche

2 - 12 febbraio 2013

dal 2 al 12 febbraio 2013

Nell’ambito delle manifestazioni organizzate per Il Carnevale romano 2013 le Biblioteche di Roma propongono un programma di iniziative rivolte ai ragazzi (età compresa tra i 5 e i 10 anni).

Il calendario prevede una serie d’interventi nei giorni dal 2 al 12 febbraio con storie di burattini, con protagonisti maschere, letture di autori, spettacoli , musica e feste per far rivivere ai bambini la magia del Carnevale Romanesco. Inoltre uno stand delle Biblioteche di Roma sarà presente a piazza del Popolo all’interno delle Iniziative del Carnevale Romano 2013

 

Dal 2 al 12 febbraio il nostro Stand Biblioteche di Roma offrirà una varietà di iniziative per nostri bambini.

Animazione teatrale con letture animate, spettacoli di strada, lezioni spettacolo sul tema del Carnevale nella storia e nella tradizione romana, a cura dell’Associazione Oltre le Parole Onlus per attrarre l’attenzione di bambini e delle loro famiglie ed avvicinarle alla lettura. Non mancheranno divertenti Munariani per “giocare” con i libri, con appuntamenti ogni volta diversi: dalla costruzione di un libro con la carta di personaggi della fiaba del giorno, a giochi con segni, immagini, parole, forme e persino suoni , attraverso letture ad alta voce che trasformeranno i piccoli ospiti del nostro stand nei delle loro fiabe preferite.

 

I bambini proveranno curiosità, originalità e ironia nei libri. Leggere un libro ad un bambino è un atto d’amore: è il donare loro la fantasia, la voglia di sognare, di diventare eroi o eroine.. e consolida l’abitudine a leggere che si protrae, poi, negli anni successivi. Leggere è un piacere, e nelle nostre 28 Biblioteche per ragazzi, - spazi accoglienti, colorati e studiati   per stimolare la loro fantasia e creatività ogni giorno - i nostri piccoli troveranno tante storie, favole, fiabe, filastrocche e poesie lette ad alta e poter trascorrere piacevolmente un po’ di tempo incontrando altri bambini e genitori.

Infine, con la campagna “Scuola e Biblioteca, spazi per crescere” è stata fornita nelle 310 scuole dell’infanzia di Roma Capitale una piacevole guida alle biblioteche del territorio, con un coupon per iscriversi nella biblioteca del proprio quartiere.

Bambini, non avete più scuse, vi aspettiamo!

Fa parte di

Giocando si impara