biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

mercoledì
20
marzo

Voland presenta la sua Bottega di traduzione editoriale

Mercoledì 20 marzo ore 17.30

Da anni la casa editrice Voland traduce letterature, ha cominciato da quelle slave ma si è occupata presto di altri paesi, altre lingue, altre voci. Nel corso degli anni ha sviluppato pratiche collaudate ma mutevoli, continuamente messe alla prova dal lavoro in redazione e dai traduttori con cui la casa editrice collabora più spesso. 

 

 Ecco perché Voland propone una serie di laboratori di traduzione editoriale – rivolti sia a studenti e neolaureati desiderosi di avvicinarsi alla traduzione editoriale che a traduttori professionisti interessati a confrontarsi con il suo modo di lavorare – organizzati come una vera e propria bottega artigianale in cui non solo si lavora sulla traduzione dei testi ma ci si occupa anche di scouting, schede di lettura, progettazione editoriale, revisione. Di tutte pratiche consustanziali alla produzione di un libro tradotto.

 


intervengono l’editore Daniela Di Sora, Daniele Petruccioli e Ludmila Negarville

 

CASA DELLE TRADUZIONI - Via degli Avignonesi 32, 00187 Roma - Tel. 06 45460723 – 06 45460720

casadelletraduzioni@bibliotechediroma.it