Quotidiani online e gratuiti per gli iscritti a Biblioteche di Roma
Edicola digitale
Come si accede all’Edicola digitale? Fare il login sul nostro sito Biblioteche di Roma e accedere con nome utente e password. Sulla notizia Edicola Digitale MLOL sono disponibili tutte le indicazioni per accedere all’edicola digitale.
Dopo essere entrati sulla piattaforma MLOL e aver selezionato il giornale desiderato, cliccando su “Sfoglia” sarà possibile accedere e registrare un account direttamente sulla piattaforma PressReader. Per una settimana sarà disponibile l’accesso direttamente all’edicola PressReader anche dalla App, senza passare da MLOL. La procedura di identificazione andrà ripetuta con frequenza e modalità che verranno comunicate all’atto dell’accesso.
Tra i 7.750 periodici di 130 paesi in 60 lingue diverse è possibile trovare:
- quotidiani internazionali («The Economist», «El País», «The Guardian», «Le Figaro», «The Washington Post», e altri);
- quotidiani nazionali («Corriere della Sera», «la Repubblica», «il Fatto Quotidiano», «La Gazzetta dello Sport», «Il Sole 24 Ore», «Il Foglio», e altri);
- quotidiani locali e riviste di larga diffusione («AD», «Casabella», «La cucina italiana», «Cyclist», «Donna Moderna», «Domus», «Elle Italy», «Focus», «Giallo Zafferano», «GQ Italia», «Grazia», «Storica National Geographic», «Sale e Pepe», «Sette», «Starbene», «TV sorrisi e canzoni», «Vanity Fair», e altri).
I quotidiani «la Repubblica» e «Il Sole 24 Ore» sono disponibili al di fuori di PressReader, e per «Il Sole 24 Ore» hai a disposizione 10 accessi al mese. La piattaforma PressReader, accessibile da MLOL, consente di accedere alla lettura di quotidiani e riviste anche da altri device (smartphone o tablet) attraverso la App.
Se non sei ancora iscritto, fallo subito gratuitamente andando a questo link.