biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

24

luglio

Quotidiani online e gratuiti per gli iscritti a Biblioteche di Roma

Quotidiani online e gratuiti per gli iscritti a Biblioteche di Roma

dal 19 luglio 2024

Edicola digitale

Dal portale Biblioteche di Roma si accede all’, con una collezione di 7.300 periodici di 90 paesi in 40 lingue diverse, tra cui i principali quotidiani nazionali e internazionali, quotidiani locali e riviste di larga diffusione. I quotidiani e le riviste online sono fruibili sulla piattaforma MLOL (MediaLibraryOnLine) e distribuiti da PressReader.

 

Come si accede all’Edicola digitale? Fare il login sul nostro sito Biblioteche di Roma e accedere con nome utente e password. Sulla notizia Edicola Digitale MLOL sono disponibili tutte le indicazioni per accedere all’edicola digitale.

Dopo essere entrati sulla piattaforma MLOL e aver selezionato il giornale desiderato, cliccando su “Sfoglia” sarà possibile accedere e registrare un account direttamente sulla piattaforma PressReader. Per una settimana sarà disponibile l’accesso direttamente all’edicola PressReader anche dalla App, senza passare da MLOL. La procedura di identificazione andrà ripetuta con frequenza e modalità che verranno comunicate all’atto dell’accesso.

 

Tra i 7.300 periodici di 90 paesi in 40 lingue diverse è possibile trovare:

quotidiani internazionali («The Guardian», «El País», «Le Figaro», «The Washington Post», e altri)

- quotidiani locali e riviste di larga diffusione («AD», «Altreconomia», «Casabella», «Cyclist», «Cucina italiana», «Domus», «Focus», «Storica», «Sale e Pepe», «Donna Moderna», «Casa Facile», «Sette», «Giallo Zafferano», «Starbene», «La cucina italiana», «TV sorrisi e canzoni», «Grazia», «Cucina Moderna», «Elle Italy», e altri).

I quotidiani «la Repubblica» e «Il Sole 24 Ore» sono disponibili al di fuori di PressReader, e per «Il Sole 24 Ore» hai a disposizione 10 accessi al mese. La piattaforma PressReader, accessibile da MLOL, consente di accedere alla lettura di quotidiani e riviste anche da altri device (smartphone o tablet) attraverso la App.

 

Se non sei ancora iscritto, fallo subito gratuitamente andando a questo link.