biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Edicola digitale

I quotidiani e le riviste online sono fruibili sulla piattaforma MLOL (MediaLibraryOnLine) sono distribuiti da PressReader.

Accedi all'edicola digitale

Dopo aver selezionato il giornale desiderato, clicca su sfoglia: potrai accedere e registrare un account direttamente sulla piattaforma PressReader. Per una settimana hai accesso direttamente all’edicola PressReader anche dalla App, senza passare da MLOL. Devi ripetere la procedura di identificazione con frequenza e modalità che ti verranno comunicate all’atto dell’accesso.

I quotidiani la Repubblica e Il Sole 24 Ore sono disponibili al di fuori di PressReader; per Il Sole 24 Ore hai a disposizione 10 accessi al mese.

La piattaforma PressReader, accessibile da MLOL, consente di accedere alla lettura di quotidiani e riviste anche da altri device (smartphone o tablet) attraverso la App.

Sono sufficienti pochi semplici passaggi.

  1. accedi a MLOL.
  2. scegli un quotidiano contenuto in PressReader, clicca su Sfoglia.
  3. ora sei in ambiente Press Reader; clicca su Sign in nel frame in alto a destra
  4. crea il tuo account PressReader, cliccando su Nuovo utente? Registrati ora.
  5. compila tutti i campi e poi clicca su Create my account.
  6. scarica l’App gratuita PressReader sul tuo device (tablet o smartphone);
  7. accedi a PressReader dal device, utilizzando le credenziali dell’account appena creato.
  8. ora puoi leggere i quotidiani e le riviste direttamente su tablet o smartphone.
  9. hai la possibilità di leggere le risorse anche offline, scaricando la risorsa con l’apposito tasto rotondo con la freccia che punta verso il basso. Una volta scaricata la risorsa, la freccia verrà visualizzata come un flag.

I quotidiani e le riviste sono, a questo punto, conservate nella libreria PressReader, a cui puoi accedere dal menu Scaricato.

Devi ripetere la procedura di identificazione con frequenza e modalità che ti verranno comunicate all’atto dell’accesso alla App.

Accedi all'edicola digitale