biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

venerdì

26

aprile

I Concerti nel Parco, Autunno 2021

I Concerti nel Parco, Autunno 2021

dal 3 novembre 2021

Vantaggi Bibliocard

Presso il Teatro de' Servi, via del Mortaro (angolo via del Tritone), 22, con la direzione artistica di Teresa Azzaro, al via il prossimo 3 novembre e fino al 31 dicembre 2021 la rassegna I Concerti nel Parco, Autunno 2021, per ricominciare aincontrare gli amici di sempre, a sentire della bella musica dal vivo, a uscire e mangiare insieme Ricominciamo a vivere la nostra solita, ordinaria,banale vita quotidiana, che non ci è mai sembrata così bella. 

Protagoniste dell'evento inaugurale del 3 novembre alle ore 20, Astra Lanz /Nahars Piano Trio, con la Performance musico teatrale su poesie di Jorge Luis Borges.I possessori di bibliocard hanno diritto al biglietto ridotto a 10 euro (anziché 15) fino ad esaurimento posti dispobili. Per gli spettacoli al Teatro de Servi, il biglietto ridotto potrà essere acquistato esclusivamente presso il botteghino del Teatro. Clicca qui per info sul costo dei biglietti.

Si inaugura mercoledì 3 novembre ore 20 con un prima a Roma, “Storia, musica e parole in  circolo”una  performance musico teatrale sulla struggente ed avvolgente poetica di Jorge Luis Borges, con  musica  di Astor Piazzolla ed altri compositori latino americani.Ne sono interpreti l’attrice di prosa Astra Lanz  (già nota al grande pubblico per essere la Suor Maria, della serie Don Matteo) e il Trio Nahars, (Biancamaria Rapaccini violino,Alessandra Montani violoncello,Irene Franceschini pianoforte

Il martedì 30 novembre ore 20 è la volta di  Aries Trio in  “Coming back to life”. Si tratta di un giovanissimo trio italo -tedesco  formato da Carlotta Malquori, violino, Matthias Balzat, violoncello,Andrea D’Amato, pianoforte. Del Trio Aires che presenta di Arno Babadadjanyan il Piano Trio in Fa#minore, mai eseguito a Roma  e il celeberrimo Trio op 8 n. 1 di Brahms, ha incredibilmente colpito la direzione artistica, oltre che la stratosferica padronanza tecnica, l’esuberante giovanile entusiasmo musicale ( che il titolo dato al concerto sottolinea)  unito ad una notevole maturità interpretativa. 

Domenica 12 dicembre ore 18.30 in trasferta a Palazzo Annibaldeschi a Monte Compatri, si presenta “ Chopin VS Schumann ”, un recital interpretato da un altro giovane ma promettentissimo pianista italiano, Jacopo Petrucci, già vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali.

  “ Christmas dreams” di  martedì 21 dicembre ore 20.30,  è primo dei tre eventi con cui si entra in pieno spirito natalizio. Ne sono protagoniste il duo pianistico Barbara& Claudia, ovvero Barbara Cattabiani e Claudia Agostini. E’ una proposta musicale caleidoscopica che ha nella gioia, allegria e pienezza del Natale il tema conduttore.  Si parte dagli  ammalianti ed iptonici tableaux sonori di alcuni grandi compositori minimalisti del nostro tempo quali Nyman, Sakamoto, Thiersen prosegue con i virtuosismi sulla tastiera  di “Ciarda" di Monti,le acrobazie virtuosistiche di  "Supercalifragilisichespiralidoso), gli “spostamenti acrobatici “Tico Tico” di Z.de Abreu, la felicità di condivisione di “My Favorite things" ( dal musical "Tutti insieme appassionatamente") e la canzone "Il Mondo" di J.Fontana);  e finisce con  una Christmas Celebration, ovvero una serie dei motivi di classici motivi  natalizi rivisti per pianoforte a quattro mani.            

Martedì 22 dicembre ore 18.30, replica ore 20.30, si ritorna al Teatro de’ Servi con “#Natalefuoridal tunnel”, il primo dei due ultimi  appuntamenti con cui si va incontro al Natale ed alla fine dell’anno. Ne sono protagonisti tre Cori giovanili tra i più conosciuti e quotati della capitale, il Coro femminile Whit Us e il Coro di Voci Bianche Voces Angelorum, diretti da Camilla Di Lorenzo, ed il Coro misto Notevolmente, diretto da Marco Schunnach. 

Mercoledì 23 dicembre  ore 17.30 ultimo appuntamento della stagione autunnale ed auguri natalizi con un’altra nuova produzione in prima assoluta “Soldi & Soldati”, liberamente ispirato da Histoire Du Soldat di Igor Stravinsky ( in omaggio a 50 anni dalla morte) del Gruppo Teatrale  BurattinMusica , su testo ed elaborazione scenica di  Paola Campanini e Stefano Moretti ed elaborazione musicale di Roberta Vacca.Ne sono interpreti come attori,mimi  e burattinai gli stessi Campanini e Moretti, Roberta Vacca , alle tastiere e strumenti a percussione e Francesco Pisanelli, violino. 

Ingresso previa esibizione di Green Pass

Intero   € 15 + 1 dp

Ridotto € 10 + 1 dp

PRENOTAZIONI TELEFONICHE    

Botteghino Tetro de’ Servi  06.6795130 

VENDITA IN LOCO

Dal martedì alla domenica ore 10.00 – 18.00 

Info tel. 06.5816987 | 339.8041777
info@iconcertinelparco.it
www.iconcertinelparco.it

Il Teatro de’ Servi segue il seguente orario:
dal martedì al sabato – orario 10.30/20

I Concerti nel Parco,Autunno 2021 è sostenuto  dal MiC Ministero per la Cultura Direzione generale dello Spettacolo dal Vivo, dalla REGIONE LAZIO con il Fondo Unico 2021 sullo Spettacolo dal Vivo,  ed è realizzata in collaborazione La Bilancia Produzioni – Teatro de’ Servi 

Teresa Azzaro, direttore artistico della manifestazione, introduce così quest’edizione: “La breve parentesi autunnale della rassegna I Concerti nel Parco, torna con una importante novità. Per la prima volta si è immaginata una breve rassegna musicale organica a quella teatrale, in un piccolo ma effervescente e dinamico teatro romano, il Teatro de’ Servi, Questo da una parte per la necessità ineludibile di fare rete, che hanno  gli organismi di spettacolo capitolini, per cercare di superare oggi, unendo le forze, la grave crisi conseguente alla pandemia ,dall’altra, per offrire più occasioni di lavoro e visibilità agli artisti italiani, giovani e meno giovani,  in “crisi di astinenza” artistica…”