biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

martedì
16
ottobre
domenica
21
ottobre

Promozione Speciale Bibliocard Filarmonica Romana: i primi 2 concerti a €20

16 - 21 ottobre 2012

Teatro Olimpico primo concerto dal 16 al 20 ottobre 2012 ore 21; secondo 21 ottobre 2012 ore 18

Promozione speciale Bibliocard della Filarmonica Romana! Per chi acquista insieme i primi 2 concerti della stagione beneficerà del prezzo ridottissimo di 20 euro anzichè 66: PaGAGnini, il quartetto d’archi più esilarante della scena musicale e il concerto del grande Mischa Maisky in Suites di Bach per violoncello solo.

 Al Teatro Olimpico dal 16 al 20 ottobre 2012 alle ore 21 in anteprima della stagione 2012/2013 torna a grandissima richiesta il quartetto più esilarante della scena musicale. Occhio alla seconda G del titolo, quella che trasforma questo spettacolo in divertimento allo stato puro. Il quartetto d’archi più esilarante della scena musicale: sfrontato, geniale, comico, in una parola unico. Arrivano vestiti in frac, sembra l’inizio di un normale concerto di musica da camera. Cominciano a suonare, da grandi professionisti quali sono. Ma qualcosa s’intoppa… e così prende il via una divertente parodia dei riti, dei tic, degli stereotipi, delle gerarchie (c’è sempre qualcuno che pretende di essere il Capo) della musica “classica”. Fino a quando uno di loro si innamora di una ragazza del pubblico, chiamata sul palco a interpretare un pezzo di musica contemporanea. E diventa impossibile riportare l’ordine in sala. Questa eccentrica prospettiva del mondo dei concerti, unita all’elegante e virtuosa interpretazione di quattro eccezionali musicisti, ha la capacità, provata, di affascinare anche gli spettatori più eruditi, nonché di esaltare ed ispirare un pubblico di tutte le età e di qualsiasi provenienza geografica. PaGAGnini: molto più di un concerto.


Sempre al Teatro Olimpico il 21 ottobre 2012 ore 18 Concerto di inaugurazione della stagione 2012/2013 di Mischa Maisky, il violoncellista più grande, ritorna alla Filarmonica. Con le Suites di Bach, per condurci lì dove la regola e l’invenzione trovano un insuperabile punto d’incontro.Il suo suono possente e duttile; il suo strumento che sembra poter cantare come una voce umana.