biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

martedì
22
gennaio
domenica
27
gennaio

Mvula Sungani Phisical Dance in FANTASIA: danza e discipline circensi, in un unico grande spettacolo

22 - 27 gennaio 2013

Sala Umberto dal 22 gennaio al 27 gennaio 2013

Fantasia è la nuova creazione di Mvula Sungani per la sua Compagnia e la stella Emanuela Bianchini. Lo spettacolo è una storia, una favola in cui un sognatore, dalla propria casa, vola con la mente in mondi fantastici.
La trama coreografica unisce danza e discipline circensi, creando un unico grande spettacolo di “Nouvelle Cirque”. Le musiche saranno suonate dal vivo ed arrangiate da Riccardo Medile. C'è un luogo in cui il reale si intreccia con l'irreale, in cui tutto può accadere in cui i sogni possono diventare realtà'.... e' la fantasia... La danza spinta fino all'estremo diventa teatro-circo, dove il corpo prende forme e sembianze animali e vegetali. L'idea è quella di creare uno spettacolo globale che unisce danza, musica, parola e circo. Arti miscelate per costruire un racconto unico, quello dell'anima. La volontà dell'autore di proseguire una ricerca di un linguaggio artistico e stilistico che chiede ai suoi danzatori il rigore della tecnica accademica e di quella moderna, unite al vigore delle danze etniche, di quelle acrobatiche e della contact improvvisation, ha favorito l'incontro dell'autore, circa un anno fa, con il mondo del circo. Da quel momento è nato un laboratorio permanente che ha portato gli artisti della compagnia all'apprendimento delle arti circensi e dell'acrobalance. L´acrobalance è una tecnica che si basa su forme e figure in equilibrio costante.