biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

sabato
11
maggio
domenica
12
maggio

Icaro Accettella con il suo Teatro di marionette a filo in La Bambina senza nome

11 - 12 maggio 2013

Sabato 11 maggio e Domenica e 12 maggio ore 16.30 Teatro Mongiovino - Via Giovanni Genocchi 15

Una bambina ha perso il suo nome in una città dove tutto si confonde perché tutto sta diventando noiosamente uguale; nessuno la chiamerebbe più, se non incontrasse Dadà, un omino che porta il suo strano carretto dove ancora c’è qualcosa di diverso, di insolito, di meraviglioso …
Si convoca il GRAN CONSIGLIO DEL BOSCO: un albero, due margherite, una cicala; si parla, si parla, si parla … e non si conclude un bel niente.
Una bambina non può stare senza nome: Dadà parte alla sua ricerca: una ranocchia nel pantano, un serpente raffreddato, un orso polare, un bacarozzo nero, le ochine della maremma …NESSUNO NE VUOLE SAPERE !! Ipocriti ed egoisti !! Finché Dadà, dopo aver chiesto consiglio alla luna piena, si ficca a rovistare nella grotta di un coccodrillone che ha la dolce mania di inventarsi i nomi di tutti: QUI LA BAMBINA SI RITROVA!! La voce della sua mamma la chiama: PIMPINELLA … PIMPINELLA…!

Età consigliata: 3/7 anni
Biglietto ridotto Bibliocard; Informazioni su www.bibliocard.it