biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

venerdì
20
luglio

Un mare di nuvole

20 luglio 2012

20 luglio 2012 ore 21

Testo e regia di Paola Minaccioni

con Paola Minaccioni e Awa Ly

A cura di Vincenzo Diglio - Il Baule dei sogni

Per la prima volta insieme nel concerto – spettacolo                                                         

“Un mare di nuvole”, concerto-spettacolo che vuole essere una divertente riflessione sul tema del viaggio nelle sue innumerevoli declinazioni e che la vedrà protagonista insieme alla cantante di origini senegalesi Awa Ly.

Un incontro fra due donne e due culture diverse, portato in scena con un taglio ironico e pungente grazie al quale la Minaccioni leggerà testi di Ivan Cotroneo, Gianni Clementi, Alessandro Rossi, Saverio Raimondo, Paola Tiziana Cruciani e Luca De Bei.

«Questo spettacolo - ha affermato Paola Minaccioni – vuole parlare del viaggio, delle infinite nevrosi legate ad esso e al modo di viverlo di ciascuno di noi. Ognuno dei testi che leggerò – frutto delle penne di alcuni fra i più sagaci autori e drammaturghi italiani – ne darà una lettura differente, originale, ma sempre contraddistinta dalla comicità e dall'ironia. Molto si giocherà anche sui contrasti fra me, romana doc, e Awa, parigina ma senegalese di origine, e ironizzerà sui nostri differenti approcci al tema del viaggio».

 

Casa Internazionale delle Donne - Via della Lungara, 19

Fa parte di

Casa Internazionale delle Donne - Fritte, piccanti, impazzite come la maionese