Il permalink è stato copiato, puoi utilizzarlo immediatamente.
E’ sufficiente premere i tasti “Ctrl+v” per posizionarlo dove preferite.
Un mare di nuvole
20 luglio 2012 ore 21
Testo e regia di Paola Minaccioni
con Paola Minaccioni e Awa Ly
A cura di Vincenzo Diglio - Il Baule dei sogni
Per la prima volta insieme nel concerto – spettacolo
“Un mare di nuvole”, concerto-spettacolo che vuole essere una divertente riflessione sul tema del viaggio nelle sue innumerevoli declinazioni e che la vedrà protagonista insieme alla cantante di origini senegalesi Awa Ly.
Un incontro fra due donne e due culture diverse, portato in scena con un taglio ironico e pungente grazie al quale la Minaccioni leggerà testi di Ivan Cotroneo, Gianni Clementi, Alessandro Rossi, Saverio Raimondo, Paola Tiziana Cruciani e Luca De Bei.
«Questo spettacolo - ha affermato Paola Minaccioni – vuole parlare del viaggio, delle infinite nevrosi legate ad esso e al modo di viverlo di ciascuno di noi. Ognuno dei testi che leggerò – frutto delle penne di alcuni fra i più sagaci autori e drammaturghi italiani – ne darà una lettura differente, originale, ma sempre contraddistinta dalla comicità e dall'ironia. Molto si giocherà anche sui contrasti fra me, romana doc, e Awa, parigina ma senegalese di origine, e ironizzerà sui nostri differenti approcci al tema del viaggio».
Casa Internazionale delle Donne - Via della Lungara, 19
