biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

venerdì
1
febbraio
lunedì
7
gennaio

Ai Weiwei: Never Sorry: l’incredibile storia di Ai Weiwei arriva a Roma

fino al 7 gennaio 2013

Teatro Ambra alla Garbatella di Roma Venerdì 1 e giovedì 7 febbraio ore 20.30 e 22.30

Al Teatro Ambra alla Garbatella "in scena" Ai Weiwei: Never Sorry, il documentario firmato da Alison Klayman che narra la storia di Ai Weiwei, uno degli artisti più importanti del nostro tempo. La telecamera della regista, per due anni documenta l’attività di una grande figura del nostro tempo che, tramite l’arte e i social network, ha denunciato le ingiustizie del proprio paese.
Il documentario è stato vincitore del Gran Premio Speciale della Giuria al Sundance Film Festival ed inserito nella shortlist dei 15 titoli in corsa dell’Oscar nella categoria miglior documentario. Dal Bird Nest, lo stadio a nido d’uccello realizzato per le Olimpiadi di Pechino, alle installazioni in memoria delle vittime del terremoto nello Sichuan, Ai Weiwei: Never Sorry ripercorre la vita artistica e personale di Ai Weiwei attraverso testimonianze e documenti inediti, narrando l’attività quotidiana di un “artivist” diventato icona mondiale del dissenso.



Per titolari Bibliocard si riserva la possibilità di assistere al prezzo speciale di 4€, anziché 7€