biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

mercoledì
7
marzo

Il Diritto di Cambiare - Dare la voce a chi non ce l'ha

7 marzo 2012

mercoledì 7 marzo ore18.30

mostra, video e letture

di storie vere di donne del sud del mondo

interviene  

Luisa Trabucchi

letture di

Fatima Riahi, Leyla Vahedi, Nebat Sukker,

Paola Min Yi Wu, Rahel Getachew


a cura di Action Aid

"ActionAid ritiene che senza porre fine alle condizioni di marginalizzazione e oppressione nella quale vivono molte donne, i risultati della lotta alla povertà saranno illusori.

Realizziamo i nostri progetti per contrastare le condizioni di disuguaglianza, abuso, violenza e pregiudizio che impediscono alle donne di determinare la propria vita e lo sviluppo delle proprie comunità.

Operiamo affinché bambine, ragazze e donne possano accrescere la fiducia nelle loro capacità in un processo di ’empowerment’ che parte dalla consapevolezza di essere titolari di diritti inviolabili.

Sosteniamo gruppi e movimenti femminili perché le loro rivendicazioni possano trasformarsi in strumenti legislativi e giuridici adeguati. ActionAid lavora incoraggiando la leadership femminile nelle istituzioni pubbliche, per ottenere cambiamenti concreti a livello legislativo dove ancora mancano le tutele adeguate. Realizziamo campagne di sensibilizzazione contro i pregiudizi che portano alla discriminazione a favore della parità di trattamento sul luogo di lavoro e di accesso all’educazione, alla terra e il rispetto dei diritti civili."

 

RISPOLI – Piazza Grazioli 4, 00186 Roma Tel. 06 45460561

e-mail rispoli@bibliotechediroma.it