biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

mercoledì
19
marzo

BISCLAVRET - Storia luminosa di tempi bui di Vittoria Delsere, Elena Maffioletti

19 marzo 2014 ore 17.00

Borghesiana - mercoledì 19 marzo, h. 17:00

Una ricorrente metamorfosi fa di lui, pacifico vassallo di re Alberico, un feroce predatore. Per ricomporre la scissione in due nature, dovrà intraprendere un'impegnativa ricerca, secondo la profezia di Raksha, giovane
e avvenente indovina: un percorso d'iniziazione fra tortuosi vagabondaggi, incontri stupefacenti, soluzioni di enigmi, battaglie e duelli senza respiro.
Fino al traguardo della decisiva illuminazione.
 


Le autrici: Entrambe bergamasche, amiche sin dalla più tenera età, le due co-autrici sono riuscite nell’impresa di fondere tra loro in questo romanzo sia l’amore di Vittoria per i testi medievali che l’abilità di Elena nell’intessere trame.
Infatti se la germanista Vittoria è qui alla sua prima prova autoriale in assoluto invece Elena ha già dato prova di sé come scrittrice in ben altri tre romanzi: Sotto il cielo d’aprile (1999) e Le Prigioni del Verde (2003), entrambi editi da Baroni e Il ladro di parole (2009) per la Fernandel.




BORGHESIANA - Largo Monreale snc, 00133 Roma - Tel. 0645460361 - 06 45460360
borghesiana@bibliotechediroma.it