biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

martedì
8
marzo
venerdì
25
marzo

BibliocaffèLetterario: La poesia è reale

8 - 25 marzo 2011

25 marzo dalle 18

Venerdì 25 Marzo, presso il Bibliocaffè Letterario dalle ore 18, ConcertoPoesia con i poeti Cony Ray, Marco Orlandi e Gabriele Peritore per un ritorno Reale della Poesia nella comunicazione sociale.

La Poesia E’ Reale sostiene le attività di Emergency.

Cony Ray, Marco Orlandi e Gabriele Peritore sono tra i poeti protagonisti del documentario POETI  (Italia 2009 / 69') del regista Toni D'Angelo. Il documentario ha concorso, per la sezione "Controcampo Italiano", alla 66° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica - Biennale di Venezia.

 

"La Poesia E' Reale" è un progetto che nasce dalla volontà dei poeti Cony Ray, Marco Orlandi e Gabriele Peritore, convinti della necessità che la poesia ritrovi la propria identità e centralità all'interno della comunicazione sociale, attraverso l'esibizione "live" delle liriche, con un approccio nuovo nella declamazione delle stesse, proponendo performance poetiche che abbiano l'impatto e la dinamica di un concerto musicale.

L'obiettivo fondamentale è il coinvolgimento e l'interazione con il pubblico.

Il ConcertoPoesia de “La Poesia E’ Reale” in collaborazione con le Biblioteche di Roma, sosterrà l’attività di EMERGENCY attraverso la vendita, ad un prezzo “speciale”, delle ultime pubblicazioni dei tre poeti promotori e protagonisti del progetto, devolvendo parte dell’incasso all’Organizzazione Ong Onlus.