biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

martedì
19
aprile
domenica
24
aprile

Promozione Teatro Ambra alla Garbatella

19 - 24 aprile 2011

Teatro Ambra alla Garbatella dal 19 al 24 aprile

 

Maria, storia di una bambina speciale di Paolo Civati

Maria è una ragazzina come tutte le altre: cresce con le stesse invidie e paure. Maria non è come tutte le altre: è la prescelta, lo è da sempre. Maria è la Madre di Cristo, la Vergine Perfetta e Universale, ma della quale poco sappiamo, prima che diventasse la sposa di Giuseppe. Maria cresce in un convento, vede gli angeli, viene presa per pazza dalle altre bambine, viene vista come un miracolo da tutti. La storia che messa in scena, è quella di una bambina che, sin dalla nascita, si confronta con un livello di aspettative altissime da parte di tutti e che vive un percorso verso l'accettazione del sé, non dissimile, sotto certi punti di vista, da quello di un qualsiasi travaglio adolescenziale.
Maria, figura centrale nella cultura Occidentale, viene tolta dagli affreschi per farsi carne e parlare a noi, finalmente, guardandoci negli occhi per condividere gioie e paure dell'icona di sofferenza e pietà che da sempre rappresenta.

Promozione speciale BIBLIOCARD  1bigl. a 1 €uro + 1bigl. a 12 €uro