biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

giovedì
21
febbraio

Promozione Filarmonica: la mezzosoprano Monica Bacelli interpreta arie di sorprendente bellezza

21 febbraio 2013

Teatro Olimpico Piazza Gentile da Fabriano, 17 giovedì 21 febbraio 2013 ore 21

La cantante che come nessuna possiede il dono di trasformare la parola in suono, di farci intendere ogni sfumatura dei suoi significati possibili. Che della sua voce sa fare teatro. La cantante si cimenterà in un programma di sorprendente bellezza e di raro ascolto.
Con l’Ensemble Cordia diretto da Stefano Veggetti interpreta arie tratte dalle opere di Gluck (Il Parnaso confuso, Ezio, La clemenza di Tito), Jommelli (Vologeso)e Mozart (La clemenza di Tito): follia, disperazione, fede incrollabile, pentimento, smarrimento, speranza... sono gli affetti umani provocati dall’Amore, tema di queste arie, di cui la Bacelli sarà superba interprete.
In un programma di arie sorprendenti di bellezza, pressoché sconosciute e nella riscoperta di un grande sinfonista italiano del settecento.
A rendere unica serata, la voce di Monica Bacelli si fonderà con i “suoni autentici” degli strumenti originali dell’Ensemble Cordia diretto dal Maestro Stefano Veggetti, che con questo concerto debutta a Roma.
06 32 01752 filarmonicaromana.org
RIDUZIONE Bibliocard 30%
I settore Euro 23,00 anziché 33,00
II settore Euro 19,00 anziché 27,50
III settore Euro 15,50 anziché 22,00
SI RICHIEDE LA PRENOTAZIONE +39 06 32 01 752 promozione@filarmonicaromana.org

Informazioni sulla convenzione Bibliocard con Accademia Filarmonica Romana su www.bibliocard.it