biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

lunedì

6

maggio

Sonia Aggio e Raffaella Romagnolo

Sonia Aggio e Raffaella Romagnolo

6 maggio 2024 ore 18:30

Incontri con i candidati al Premio Strega

Riprendono lunedì 6 maggio ore 18.30 gli appuntamenti a Casa delle Letterature con i libri candidati alla LXXVIII edizione del Premio Strega.

Durante il terzo incontro saranno presentati e approfonditi i libri di Sonia Aggio, «Nella stanza dell’imperatore» (Fazi) e Raffaella Romagnolo, «Aggiustare l’universo» (Mondadori).

Le autrici e degli autori in lizza intervistati da Valentina Farinaccio incontreranno, insieme ai lettori, i Circoli di lettura delle biblioteche e gli studenti della Scuola del libro.

Gli appuntamenti sono trasmessi in diretta streaming sulle pagine Facebook di Biblioteche di Roma e Casa delle Letterature e sul canale YouTube di Biblioteche di Roma.

 

Sonia Aggio è nata a Rovigo nel 1995, è laureata in Storia e lavora come bibliotecaria. I suoi scritti sono stati segnalati più volte dalle giurie di premi importanti come il Premio Calvino e il Premio Campiello Giovani. Tra il 2018 e il 2020 ha collaborato con il lit-blog «Il Rifugio dell’Ircocervo» e, nel tempo, ha pubblicato diversi racconti su «Lahar Magazine», «L’Irrequieto», «Narrandom» e «Altri Animali». Con Fazi Editore, nel 2022, ha pubblicato il suo primo romanzo, Magnificat, che ha avuto un ottimo riscontro di critica e di pubblico.

 

Raffaella Romagnolo è nata a Casale Monferrato nel 1971 e vive sulle colline tra Piemonte e Liguria. Tra i suoi romanzi: La masnà (2012, ora riproposto negli Oscar Mondadori), Tutta questa vita (2013), La figlia sbagliata (2015, candidato premio Strega 2016, premio Società Lucchese dei Lettori 2016), Destino (2018), Di luce propria (2021, premio Pisa), Il cedro del Libano (2023). Respira con me (2019) è stato finalista al premio Strega Ragazzi e Ragazze 2020. I suoi libri sono tradotti in sette lingue.

Fa parte di

Incontri con i candidati al Premio Strega 2024

Altri appuntamenti