biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Testi universitari e manuali in prestito con Biblioteche di Roma

Testi universitari e manuali in prestito con Biblioteche di Roma

Servizi

In tutte le nostre sedi studentesse e studenti possono richiedere in prestito, sia presso la biblioteca di quartiere che attraverso il PIM (Prestito Interbibliotecario Metropolitano), testi universitari e manuali.

Fanno parte del circuito PIM molte università romane: Università degli Studi Roma Tre, Sapienza Università di Roma, Università Link Campus, Università degli Studi di Roma Foro Italico e Università Lumsa.

Il servizio PIM è riservato ai possessori di Bibliocard a pagamento. Si possono attivare fino a quattro richieste on-line di PIM per ritirare presso una biblioteca a scelta i libri posseduti dalle altre biblioteche del sistema e dalle università convenzionate.

Per richiedere il libro con il PIM occorre accedere con le proprie credenziali sul sito www.bibliotechediroma.it e cliccare sulla voce PIM a destra del titolo, scegliere la biblioteca dove ritirare il libro.

Una e-mail avviserà quando il libro è disponibile per il ritiro.