biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

venerdì

26

aprile

Scena Pubblica TWAIN

venerdì

15

marzo

venerdì

26

aprile

Scena Pubblica TWAIN

15 marzo - 26 aprile 2024

Letture, laboratori di teatro, musica e danza per grandi e piccini

A partire dal 15 marzo, fino al 26 aprile 2024, presso la Biblioteca Arcipelago Auditorium torna “Scena Pubblica – IN/OUT”, la stagione culturale nel Municipio VIII di Roma, a cura di TWAIN Centro Produzione Danza con la direzione artistica di Loredana Parrella. 
Un progetto dedicato ai cittadini del Municipio VIII per portare nel quartiere Montagnola una ricca proposta culturale che abbraccia diverse discipline e coinvolge un pubblico di tutte le età.
 
Si comincia venerdì 15 marzo alle 19 con Animali di Margine Operativo/Twain, tratto dal libro “ANIMA” di Wajdi Mouawad, un’esplorazione della natura umana attraverso lo sguardo degli animali; segue Isabel – a cup of tea, spettacolo basato sulla storia vera di Victoria Donda, prima figlia di “desaparecidos” ad essere eletta alla Camera dei deputati argentina (di Anonima Teatri)
 
Di seguito il calendario degli appuntamenti previsti nella nostra Biblioteca:
Per i più piccoli,  Giovedì 21 marzo alle 17, è in programma il laboratorio per bambini Paese dei Balocchi, tratto dall’opera Pinocchio di Collodi ed organizzato da Nogu Teatro; il laboratorio proseguirà con altri due appuntamenti: il  4 e il 18  aprile sempre alle ore 17.
 
Per i più grandi invece: 
martedì 26 marzo alle ore 19, andrà in scena:  Féroce Présence di Loredana Parrella/Twain (danza), seguito dalla pièce Convolved (danza), ispirata a un'operazione matematica, che si fa metafora, immagine e dinamica dello scorrere ed interagire delle danzatrici di PYC Petrillo Young Company. NB: Si avvisa l'utenza che al fine di allestire lo spettacolo che sarà rappresentato in serata, la sala studio della biblioteca non sarà fruibile al pubblico a partire dalle ore 14.00.
Rimarrà invece invariato il servizio di prestito al front office
 
Venerdì 26 aprile sempre alle ore  19 ,  invece andrà in scena: Bus Stop (teatro/danza) di Anonima Teatri, una divertente indagine sull'indifferenza umana, e lo spettacolo Albania Casa Mia (teatro) di e con Aleksandros Memetaj, un racconto di amore patriottico e valori perduti in Italia, che conserva gli odori e i ricordi di una nazione unica.
 
Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Raccolta di Proposte progettuali per la realizzazione di eventi, manifestazioni, iniziative e progetti di interesse per l’Amministrazione capitolina di rilevanza cittadina” promosso da Roma Capitale in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.
 
Ingresso libero a tutti gli eventi
Per info e prenotazioni:
(+39) 380 146 2962 (Whatsapp) | info@cietwain.com | cietwain.com