biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

sabato
23
marzo
domenica
24
marzo

Il lupo sentimentale: la storia esilarante e piena di sorprese del giovane lupo Luca

23 - 24 marzo 2013

23 e 24 marzo ore 16.30 al Teatro Mongiovino di Via Giovanni Genocchi, 15 di Roma

Arriva per tutti il momento di diventare grandi e di lasciare la propria casa natia. La si lascia con paura, con timore, e soprattutto con le tante e accorte parole che i propri genitori spendono per il nostro futuro. Anche i lupi diventano grandi e partono per la grande avventura della vita.
Ma oggi, perfino i lupi sono viziati, mammoni e non sanno bene come si fa a vivere. Ecco che il giovane lupo Luca, compiendo la maggiore età lascia la casa di mamma e papà … non prima però di aver ricevuto la lista! La lista di quello che è consono per un giovane lupo fare. Ma ciò che è consono, lo è per il bene del Lupo o per la società nella quale vive?Una storia esilarante, piena di sorprese dove lo scardinamento delle convenzioni avviene tra il nonsense e il ribaltamento dei ruoli, dove le più importanti figure delle favole incarnano interlocutori moderni del giovane lupo. Ciascun personaggio vive nell’oggi rompendo quello che è l’immaginario collettivo, andando oltre e raccontando storie, storie di vita, di amore e di libertà.

Età consigliata: 5/10 anni