biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

sabato
21
aprile

Da Zero a Mille Zampe: piccoli amici delle nostre città

laboratorio di divulgazione scientifica

Chi l'ha detto che in città non ci sia nulla di naturale da vedere? Al contrario, è pieno di piccoli amici pronti a fare la conoscenza di tanti piccoli scienziati! Ecco un laboratorio che permette ai bambini di guardare negli occhi tanti animali da zero a mille zampe!

Il valore della biodiversità è difficile da comprendere, è un concetto astratto e distante, specialmente per i bambini nati e cresciuti in città.

Il modo migliore per cominciare a rispettare la natura è di viverla. I bambini conosceranno perciò da vicino alcune specie animali tipiche dei parchi urbani, come il riccio, il topo, l'insetto stecco e il millepiedi.

Questi piccoli amici saranno introdotti da un “Memory” con carte giganti, che permetterà ai bambini di distinguere gli animali autoctoni da quelli esotici. Successivamente, ognuno avrà la possibilità di osservare (e per i più coraggiosi di toccare) gli animali, così da favorire la creazione un legame empatico con la natura e promuoverne la protezione. 
 
"Da Zero a Mille Zampe" è un laboratorio a cura dell'Associazione G.Eco nell'ambito di "EUREKA! in biblioteca. Il bello della scienza a portata di mano".
L'appuntamento è per sabato 21 aprile alle ore 11:00, per bambini da 6 a 11 anni e famiglie.
L'ingresso è gratuito (fino ad esaurimento dei posti disponibili) ed è riservato agli iscritti delle Biblioteche di Roma.
Fa parte di

EUREKA! in biblioteca. Il calendario dei nuovi appuntamenti