martedì
15
luglio
Mio Cechov
Contributo ad Anton Cechov
...Tu sei uno scrittore necessario, necessario all’umanità...
Nel giorno del 121° anniversario della morte di Anton Cechov proponiamo Mio Cechov, approfondimento teatrale a cura di Natalia Simonova.
Attraverso la lettura della corrispondenza fra Olga Knipper, attrice del Teatro d’Arte di Mosca e il suo amato Anton Cechov, costretto dalla malattia a Yalta e successivamente a Berlino, Natalia Simonova ci accompagna in un viaggio nell’animo e nel sentire umano.
Natalia Simonova, attrice, autrice, regista teatrale e cantante internazionale, ha ideato, diretto e interpretato molte opere teatrali, quali: Lasciando un segno, in cui ha interpretato, fra le altre, Ingrid Bergman, Evita Peron, Marlene Dietrich, Judy Garland e Olga Knipper; Donne di Don Giovanni; Anna German. Eco d’Amore. Per due stagioni consecutive presente al OFF/OFF Theatre di Roma con Mata Hari e Greta Garbo: Hollywood la fabbrica dei sogni. Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti, l’ultimo al Festival della Drammaturgia Italiana, XXI edizione (Teatro Tor di Nona/ Roma): premio Miglior Spettacolo Maya Plisetskaya: il Cigno Bianco, interpretando la più grande prima ballerina del Teatro Bolshoi.