biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

martedì
1
maggio
domenica
30
settembre

Con Bibliocard al B & B Buenavista Surf Med: relax, natura, ecologia, sport, enogastronomia, cultura

1 maggio - 30 settembre 2012

Località Campanaro Le Vignole Itri (LT) a pochi Km da Gaeta, Sperlonga e Formia

 Il B & B Buenavista Surf Med è il primo passo di un progetto nato dall’idea di un turismo che vuole legare tra loro: relax, natura, ecologia, sport, enogastronomia, cultura e storia. Situato a pochi Km dalle splendide località di Sperlonga e Gaeta, il B & B è immerso nei verdi uliveti delle colline che si affacciano proprio sul tratto di costa che divide Sperlonga da Gaeta, godendo all’orizzonte della sublime vista sulle isole Pontine e del promontorio del Circeo.  Il B & B Buenavista Surf Med è quindi situato in un punto nevralgico del litorale pontino che permette di raggiungere, in un raggio di circa 10 KM, i caratteristici paesini di Sperlonga, Gaeta, Formia, Itri…
Il litorale Pontino è senza ombra di dubbio uno dei più belli di tutta la costa Italiana. Le plurimedagliate Bandiera blu Sperlonga e Gaeta, che non hanno bisogno di ulteriori presentazioni, sono sicuramente il fiore all’occhiello di questo tratto di mar Mediterraneo; ma anche Formia e il suo porto, punto di approdo e partenza per le bellissime isole Pontine (Ponza e Ventotene); Itri e il suo castello medioevale (scenario suggestivo di manifestazioni ed eventi durante tutto l’arco estivo); Fondi, Gianola e l’intero parco naturale dei Monti Aurunci sono tutte perle che compongono questo caratteristico mosaico di sublime armonia e bellezza che solo la nostra terra italiana è capace di offrire. La zona oltre ad essere ricca di storia: vedi le rovine romane di Sperlonga e Gianola;i borghi medioevali di Gaeta, Fondi e Itri; la tomba di Cicerone a Formia; il tratto di Via Appia antica ancora visibile etc. etc.; è anche estremamente devota alla tradizione slow food, laddove usando prodotti freschi, genuini e soprattutto tipici è possibile degustare ottime mozzarelle di bufala, Tielle di Gaeta, olive, pesce fresco e quanto di più buono la cucina di queste zone può offrire.
Inoltre questa zona è sicuramente votata allo sport: Surf, windsurf, kitesurf, vela, ARRAMPICATA (ci sono tra le pareti più suggestive in Italia), mountain bike, trekking e quasi tutti gli altri sport estremi con un’accessibilità estremamente facile.
 Il B & B, grazie ai collegamenti con i vari punti sportivi, ristoratori e centri balneari metterà in condizione di poter usufruire di tutto ciò.

I titolari Bibliocard beneficeranno di uno sconto di 5 euro al giorno a stanza da applicare sui soggiorni nel fine settimana (ven/sab) nei festivi e ad agosto. Uno sconto del 20% da applicare su tutti gli altri soggiorni durante l’anno; del 15% a giugno e settembre e del 10% a luglio. Per chi prenota una settimana intera a giugno e a settembre beneficierà di 2 notti gratis; per chi prenota una settimana intera a luglio beneficierà di 1 notte gratis. Se le agevolazioni previste da convenzione dovessero accavallarsi con offerte più vantaggiose verrà garantito il prezzo più basso.