biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

martedì
11
dicembre
domenica
6
gennaio

456 spettacolo di Mattia Torre,autore della serie Boris

11 dicembre 2012 - 6 gennaio 2013

Piccolo Eliseo Patroni Griffi dal 11 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013

Dopo l’adattamento televisivo ospitato nel programma di Serena Dandini The show must go off, torna in teatro lo spettacolo di Mattia Torre, che ricordiamo fra le altre cose come autore della serie Boris e del testo teatrale Migliore interpretato da Valerio Mastandrea.
456 è la storia comica e violenta di una famiglia che, isolata e chiusa, vive in mezzo a una valle oltre la quale sente l’ignoto. Padre, madre e figlio sono ignoranti, diffidenti, nervosi. Si lanciano accuse, rabboccano un sugo di pomodoro lasciato dalla nonna morta anni prima, litigano, pregano, si odiano. Ognuno dei tre rappresenta per gli altri quanto di più detestabile ci sia al mondo. E tuttavia occorre una tregua, perché sta arrivando un ospite atteso da tempo, che può e deve cambiare il loro futuro. Tutto è pronto, tutto è perfetto. Ma la tregua non durerà.
456 nasce dall’idea che l’Italia non è un paese, ma una convenzione. Che non avendo un’unità culturale, morale, politica, l’Italia rappresenti oggi una comunità di individui che sono semplicemente gli uni contro gli altri. Proprio all’interno della famiglia – qui vista come avamposto della nostra arretratezza culturale – nascono i germi di questo conflitto.

Ridotto Bibliocard informazioni su www.bibliocard.it

31 dicembre ore 20.00 recita + brindisi biglietto posto unico 25 €