Il permalink è stato copiato, puoi utilizzarlo immediatamente.
E’ sufficiente premere i tasti “Ctrl+v” per posizionarlo dove preferite.

martedì
7
maggio
domenica
19
maggio
Isabella Ragonese in TAKING CARE OF BABY di Dennis Kelly
7
-
19 maggio 2013
Piccolo Eliseo dal 7 al 19 maggio martedì, mercoledì, giovedì, venerdì ore 20.45 sabato ore 16.30 e 20.45;domenica ore 17.00
Il testo di Kelly ha la forma di verbatim/drama o di teatro/documentario, costruito su reali interviste e materiali relativi a casi di cronaca. Una donna viene accusata di aver assassinato i suoi due bambini. Una Medea contemporanea, insomma.
Una voce, la cui origine è sempre incerta (dentro o fuori dalla storia, o dallo spettacolo), pone domande ai protagonisti della vicenda, li richiama ad assumere una posizione. Ognuno sente di avere una colpa da cui tenta di difendersi: nessuno è innocente quando una madre arriva a compiere un gesto così tragico. La responsabilità anche se non diretta, è sempre diffusa: è una responsabilità sociale, psicologica, relazionale. La colpa è antica, storica in qualche modo. Anche il filtro mediatico rende partecipi di quel dolore, e insieme, in un modo più o meno consapevole, collusi con quel gesto. Questo è il racconto di una battaglia tra la tenerezza inguaribile di una tragedia e il tentativo artificioso e lucidamente perverso del suo racconto. Una battaglia tra la verità sempre rimandata e nascosta, ma per sua natura sempre reale, e la finzione plastica della rappresentazione. Una battaglia che coinvolge tutti, che chiede a tutti di scegliere da che parte stare.
Ridotto Bbliocard dal martedì al giovedì informazioni su www.bibliocard.it
Ridotto Bbliocard dal martedì al giovedì informazioni su www.bibliocard.it