Il permalink è stato copiato, puoi utilizzarlo immediatamente.
E’ sufficiente premere i tasti “Ctrl+v” per posizionarlo dove preferite.

“Grido di terra”
Mercoledì 11 gennaio ore 17
La scrittrice Greta Cipriani e il fotografo Francesco Lombardo
in dialogo con Carla De Angelis e Angelo Filippo Jannoni Sebastianini
presentano il libro “Grido di terra”
Nel segno della tragedia del 6 aprile che ha colpito la città dell’Aquila, solo la creatività artistica e la ricerca simbolica ad essa connessa possono ispirare un libro intenso e vitale come questo. Intenso per la densità metaforica del testo poetico e per la forza icastica delle fotografie, e vitale per la capacità espressiva dispiegata nei versi da Greta Cipriani e la potenza della visione di Francesco Lombardi. Il senso che emerge da questa operazione estetica interdisciplinare, felicemente riuscita, è nella direzione di un omaggio alla città dell’Aquila, al suo passato, al suo difficilissimo presente e al futuro che speriamo tutti di una efficace ricostruzione non solo urbanistica, ma anche socio-culturale.
Francesco Lombardi è nato a Sulmona dove vive e lavora. Amante da sempre della comunicazione visiva, è stato autore di reportage di carattere sociale e culturale, recentemente è stato uno degli autori dell’audiovisivo “Terremozioni”, un viaggio introspettivo all’interno delle macerie aquilane subito dopo il terremoto.
Greta Cipriani vive e risiede in Abruzzo. Pianista, diplomata all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, si diletta da anni di poesia. Ha partecipato e vinto il premio “Marsica 2004” con l’opera “In alba e conoscenza. Da poco ha iniziato a collaborare con alcuni compositori contemporanei nella stesura di testi poetici per composizioni musicali.
Durante l’incontro gli attori della “Scuola di arte della parola” diretta da Angelo Filippo Jannoni Sebastianini e Giovanna Moscetti reciteranno testi classici.
Con il patrocinio del Municipio XV
CORVIALE - Via Marino Mazzacurati 76, 00148 Roma tel 06 45460421