biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

lunedì
17
gennaio
venerdì
28
gennaio

Galline Bianche: reading del rockpoeta Daniele Verzetti

17 - 28 gennaio 2011

Venerdì 28 gennaio ore 18

Venerdì 28 gennaio alle 18, la Biblioteca Galline Bianche ospita Daniele Verzetti, rockpoeta, in un reading del suo nuovo libro PALLOTTOLIERE BIANCO.

 


"Memoria umiliata
Ed il volto dell'umanità
Sfregiato da questa barbarie
Si copre con uno straccio insanguinato per non mostrarsi."

Ecco, racchiusa in pochi versi, l'essenza di Pallottoliere Bianco. Ma anche del poeta, o meglio del Rockpoeta, che Daniele Verzetti è.

Se il dolore e l'umiliazione che l'umanità la nostra società tutta ed ogni singolo individuo vive e subisce quotidianamente, sono così radicali e strazianti da spingere la coscienza di ciascuno a rifugiarsi nell'oblio, l'autore ci invita a riflettere, in controtendenza, sull'importanza dell'aver memoria, della storia come di quanto quotidianamente viviamo. Per non arrendersi, per cambiare, per darsi la possibilità di apprendere dai propri errori. Cosa, questa, possibile solo se la memoria è salda; solo se sono alte le nostre difese contro la conoscenza ordinata e artefatta costruita dai media e dal potere che li gestisce.

Pallottoliere Bianco è questo: uno strumento tattile per contare e ricordare le ingiustizie sociali e le sofferenze personali che viviamo; un libro intenso, teatrale, talvolta ruvido, altre volte sofferto, ma sempre sincero, vissuto senza sovrastrutture e, soprattutto, senza timori.

 

fonte: http://www.danieleverzettirockpoeta.it/