biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

martedì
14
gennaio
domenica
2
febbraio

Ti ho sposato per allegria di Natalia Ginzburg regia di Piero Maccarinelli

14 gennaio - 2 febbraio 2014

Ti ho sposato per allegria di Natalia Ginzburg regia di Piero Maccarinelli

e ha deciso, come conviensi a una donna, che era tempo di sposarsi.L’uomo che la sposerà avrà fatto un pensiero simile, forse, ma da un’altra prospettiva: la prospettiva adulta. Gli uomini nel teatro della Ginzburg mi pare siano tutti molto adulti. Ciò non impedisce loro di essere insensati, anzi, ma lo sono dalla prospettiva comicamente più greve di chi ragiona – o ci prova – sul senso della propria vita ricercando somiglianze: coi propri simili adulti normali.

Le ragazze della Ginzburg, invece, soffrono e splendono d’una vocazione per l’originalità, propria e altrui. La ragazza e l’uomo si vedono e poco dopo si sposano. Un matrimonio fatto per allegria. Ma poi il matrimonio si fa famiglia e con essa arrivano le regole, una delle quali è che bisogna essere uguali a tutte le altre famiglie. Nasce il gioco (divertentissimo e insieme triste) della “casa”. E con esso, per uguale allegria, la Ginzburg fa nascere il gioco del suo teatro.

Riduzione Bibliocard sul prezzo dei biglietti del 20% per gli spettacoli in cartellone previa prenotazione telefonica all’Ufficio Promozione allo 06.97274066 o scrivendo a promozioni@salaumberto.com . Le riduzioni  saranno applicate nelle giornate del martedì, mercoledì, giovedì ore 21 (il secondo mercoledì è alle ore 17) e il sabato alle ore 17. Per info e prenotazioni si può contattare lo 06/80687231-2 o anche lo 06/6794753.