biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

martedì
5
aprile
mercoledì
27
aprile

Sandro Onofri: Il mondo dell’infanzia visto da Nikolaus Heidelbach

5 - 27 aprile 2011

Dal 5 al 27 Aprile

Il mondo dell'infanzia visto da Nikolaus Heidelbach, uno dei più importanti autori e illustratori di libri per bambini della scena tedesca contemporanea. Mostra delle tavole originali dal 5 al 27 Aprile.

Noto in tutto il mondo, l’illustratore Nikolaus Heidelbach ha scritto e illustrato moltissimi libri per ragazzi tradotti in diverse lingue.

Con i suoi disegni divertenti, realistici e a volte impertinenti,  esplora i comportamenti delle bambine e dei bambini , dalle prove di coraggio alle gare di pipì, restituendoci uno spaccato non convenzionale del mondo infantile.
Presentati nella veste insolita dell’ abbecedario, immagini e testi raccontano  in modo diretto e incisivo un immaginario privo di retorica che suggerisce le emozioni, i sentimenti e i pensieri dei piccoli protagonisti .

La mostra delle tavole del grande autore-illustratore tedesco, tratte dai suoi libri “Cosa fanno i bambini” e “Cosa fanno le bambine” e Laboratori avrà i seguenti orari:

-  Lunedì ore 15.00 – 19.00

- dal Martedì al Venerdì ore 9.00 – 19.00

- Sabato 9.00 – 13.00

Inoltre, martedì 5 e martedì 12 aprile, dalle ore 17.00 alle 18.30, si svolgeranno laboratori per bambini di 8 – 10 anni, curati da Simona Astolfi

 

SANDRO ONOFRI – Via Umberto Lilloni  39/45, 00125 Roma.