biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

giovedì
8
marzo
giovedì
5
aprile

Graphic Journalism. Tra cronaca e fiction

8 marzo - 5 aprile 2012

Foyer Goethe-Institut e Biblioteca Europea da giovedì 8 marzo al 5 aprile 2012

Fumetti, autori e attori di un genere.

Proseguono le iniziative per approfondire la conoscenza del fumetto contemporaneo organizzate dal Goethe-Institut in collaborazione con la Biblioteca Europea.

Dopo la mostra autunnale dedicata al Grahic Novel “Baby’s in black” di Arne Bellstorf, l’attenzione si concentra ora sui fumetti che appartengono al genere denominato “Graphic Journalism”. Ampiamente usato come strumento per il giornalismo, le inchieste e l’informazione alternativa, questo filone di storie disegnate è figlio dell’odierna era digitale e trova spazio non solo su quotidiani e riviste di informazione ma anche sulle pagine web. Agli autori che presentano caratteri di originalità per lo stile narrativo e pittorico appartiene l’ autore tedesco a cui sarà dedicata la mostra di tavole originali “Graphic Journalism. Tra cronaca e fiction - Reinhard Kleist”.

In collaborazione con Goethe-Institut, Black Velvet Editrice, Comics Boulevard

Incontro Biblioteca Europea  giovedì 8 marzo ore 17 - Inaugurazione mostra Foyer Goethe-Institut ore 19.30
 
Biblioteca Europea e Foyer Goethe-Institut - Via Savoia 13/15 00198 Roma Tel. 06 45460681 europea@bibliotechediroma.it