biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

mercoledì
7
agosto

APNÈA IL TEMPO AL CENTRO DEL RESPIRO

7 agosto 2013

mercoledì 7 agosto Giardini della Filarmonica via Flaminia, 118

Così fa i conti con se stesso, con l’amore, la famiglia, l’amicizia, in un percorso che avvicina lui e il pubblico alla consapevolezza della sua reale condizione che è sì di “fine vita” , ma non di condanna, piuttosto di libera scelta.
Ricordi, immagini, emozioni, flashback, sono vissuti nella sospensione di un movimento respiratorio, l’apnea, dove fra un’inspirazione e la sua espirazione c’è spazio per una vita intera: quand’è l’ultima volta che ha preso fiato? E quanto ancora bisogna aspettare per tornare a respirare veramente? Il protagonista si muove in uno spazio onirico ma concreto, claustrofobico ma sconfinato, familiare eppure inesplorato.
Lo accompagnano due danz-attori, interlocutori muti e senza volto dalle molte identità, grazie ai quali trova i nodi che ancora bisogna sciogliere per essere di nuovo liberi, per fermare quel momento perfetto in cui la luce del giorno che scompare è identica al giorno che nasce, lì dove il tempo potrebbe confondersi e tutto potrebbe magari ricominciare.

Ridotto Bibliocard