biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

giovedì
16
gennaio
domenica
26
gennaio

Stefano Accorsi e Marco Baliani in GIOCANDO CON ORLANDO liberamente tratto da Orlando Furioso

16 - 26 gennaio 2014

Teatro Ambra Jovinelli dal 16 al 26 gennaio

A susseguirsi sulla giostra dello spettacolo  sono dapprima Angelica  e Orlando, poi Bradamante e Ruggero, coppie di amanti in fuga e in  continuo inseguimento, ogni giro di giostra porta avanti un pezzo della loro storia per poi lasciare la prossima rotazione  all’altra coppia.
 La posta in  gioco è l’amare e l’amore, amore braccato, tradito, sbagliato, amore amato, dimenticato, sempre ostacolato, finchè di rosso si tinge la giostra per l’amore infuriato di Orlando da gelosia posseduto.
 Stefano Accorsi e Marco Baliani saltano sù e scendono giù dai cavalli in corsa nella giostra ( e cavallo alato è l’ippogrifo stregato) in un ludico e ironico  carosello di corpi e voci dandosi l’un l’altro a volte  la spinta dell’abbrivio a volte l’inciampo dell’ostacolo, cambiando modi e toni del parlare, narrando, monologando e dialogando.
 Stefano è il cavalier narrante  che tiene le fila dei tanti percorsi, incarnando in mutevole trasformismo tutti i personaggi, giostrando da par suo con sentimenti e passioni, risa furia e pianto in ciel volando tra delusione e incanto
 Marco è un folletto saltellante che commenta, insinua, interrompe, suggerisce e spiazza, entrando e uscendo dalla tessitura del racconto, girando in tondo come un jolly errabondo.
 A far le scene, il mare e il tuono e i venti sono solo degli attori corpi e  voci a  fremer  sentimenti e agitare portenti dell’amore giostrando tra  delizie  e  croci ché, attenzione, il teatro che qui s’apparecchia non sol per l’occhio è fatto ma per l’orecchia.

Teatro Ambra Jovinelli
tel botteghino 06.83082884/06/83082620;Ufficio promozione 06.88816460 promozione@ambrajovinelli.org
Biglietti: ridotto convenzione dal martedì al venerdì con possibilità di promozioni speciali comunicate tramite newsletter periodiche. L’agevolazione sul prezzo è subordinata alla disponibilità concessa dalle compagnie e all’effettiva disponibilità giornaliera. Per ottenere la riduzione il titolare Bibliocard dovrà necessariamente prenotare i posti desiderati al numero 06/88816460 e mostrare la tessera al momento del ritiro dei biglietti qualora il botteghino ne richiedesse l’esibizione. I biglietti andranno ritirati direttamente al botteghino entro la data concordata al momento della prenotazione.