Il permalink è stato copiato, puoi utilizzarlo immediatamente.
E’ sufficiente premere i tasti “Ctrl+v” per posizionarlo dove preferite.
Le Elefantesse
5 luglio 2012 ore 21
Testo e regia di Dario Aggioli
musiche del Trio Lescano rivoluzionate dal Trio Naga
con Elisa Carucci, Carla Damen, Alessandra Della Guardia.
A cura di Caterina Casini - Compagnia Teatro Forsennato
Tre donne unite dallo stesso marito. Un trigamo che per tutta la vita si è diviso tra loro. Tre tipologie di femminilità che hanno vissuto vite differenti con lo stesso uomo, che perognuna è un uomo diverso.
Per Judith, donna in carriera, il marito è solo un feticcio.
Per Sandrina, casalinga timorata di Dio, è un importantissimo ingegnere.
Per Caterina, segretaria, è un dottore. In scena lui non appare mai. A rappresentarlo un attaccapanni con i suoi vestiti sempre pronti ad essere staccati per andare via o ad essere appesi al suo ritorno. Il racconto della vita passata con lui. La scoperta delle altre. La congiura e… l’uccisione.
La messa in scena è basata sul principio spaziale della divisione del palco in tre parti: ogni angolo abitato dalle donne è la loro casa. Oggetto comune alle tre case è lʼattaccapanni. I racconti della vita delle tre insieme al marito, si mescolano e amalgamano. Si associano nella mente dello spettatore per assonanza e differenza.
All’inizio le donne parlano del proprio marito, uomo diverso per ognuna. Poi iniziano a svelarsi i piccoli particolari: stessi regali, stessi posti, stesse frasi. La vera storia si scopre, il pubblico ha ormai capito: inizia il conflitto del sospetto.
Casa Internazionale delle Donne - Via della Lungara, 19
