biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

4

febbraio

Leggere che avventura!

Leggere che avventura!

4 febbraio 2026

Letture ad alta voce

Bambini, vi aspettiamo mercoledì 4 febbraio alle 17.00, in Via dei Sardi 35, con il primo appuntamento di Leggere che avventura!, per ritrovarsi insieme a viaggiare dentro e fuori le storie. L’incontro di febbraio, dal titolo Abbracciare il mondo, è dedicato all’amore, agli affetti e alle loro tante forme: l’amicizia, l’accoglienza, la cura. Le letture sono a cura di Valentina Marino.

Età consigliata: 3-8 anni.

Non è necessaria la prenotazione.

Valentina Marino (Roma,1980) lavora nel settore dell'editoria per l'infanzia e si occupa di progetti di promozione alla lettura. Nel 2013 ha vinto il premio della giuria giovani nel concorso “Tocca a te” con il libro Sam e il secondo premio nel contest internazionale “Typhlus & Tactus” per l’editoria tattile. Con le sue matite ha illustrato Zelda Mezzacoda (2020) e La carica dei fuoriclasse. Zelda Mezzacoda (2021), scritti da Filippo Golia e pubblicati da L'Altracittà.

Fa parte di

Bambini/e e ragazzi/e in biblioteca

Altri appuntamenti