biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

lunedì
5
dicembre
venerdì
9
dicembre

Le biblioteche in tempo di crisi

5 - 9 dicembre 2011

Venerdì 9 ore 16 SALA AMETISTA

BIBLIOTECHE IN TEMPO di CRISI indaga il ruolo che le biblioteche di pubblica lettura possono, devono, vogliono rappresentare per la cittadinanza in un epoca nella quale il Dio Internet ha profondamente modificato l'approccio e l'incontro con il testo e la lettura. E' rivolto agli operatori di biblioteca come aggiornamento professionale. Si svolgerà nella giornata di venerdì  9 dicembre con 2 differenti modalità.
In mattinata infatti, presso la sede di Vaccheria Nardi,  l’appuntamento sarà  rivolto specificatamente agli operatori di Biblioteche di Roma ed avrà un’impostazione  articolata e seminariale, in modo da favorire eventuali approfondimenti.
Nel pomeriggio invece, presso la Fiera della PME,   l’incontro sarà  aperto ad un pubblico più ampio di addetti ai lavori ma  verrà  replicato in una forma  necessariamente più  essenziale  e sintetica, resa necessaria dall’esiguità del tempo a disposizione.
Il tema dell’incontro è appunto il ruolo che le biblioteche si troveranno a  svolgere in questo momento di crisi, in quale modo dovranno riorganizzarsi per affrontare   i tagli economici che subirà il settore  della cultura e come riuscire a soddisfare i bisogni, questi  invece sempre più crescenti,  che il pubblico manifesta. 
Gli argomenti saranno affrontati da  ANTONELLA AGNOLI, consulente bibliotecaria e MADEL CRASTA, docente di  economia della cultura.

BIBLIOTECHE IN TEMPO di CRISI
Intervengono: ANTONELLA AGNOLI, consulente bibliotecaria e MADEL CRASTA, docente economia della cultura. Presenta ANNA ANDREOZZI, biblioteche di Roma.
A cura di Biblioteche di Roma

Fa parte di

Più libri più liberi 2011