biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

sabato
26
gennaio

La vera bestia. Illegalità e realtà dei combattimenti fra cani

26 gennaio 2013

sabato 26 gennaio ore 11


 Il Gruppo Antispecisti XIII Municipio presenta: La vera bestia. Illegalità e realtà dei combattimenti fra cani”

 

Presentazione del libro di Vittorio Rombolà.

 


Il 2011 ha confermato la pericolosa ripresa dei combattimenti tra cani. Sono stati sequestrati cani, trovati allevamenti, recuperati cani feriti nei combattimenti, sono state denunciate persone per organizzazione di lotte clandestine tra animali. Anche se siamo lontani dall'emergenza di una decina di anni fa, deve restare, comunque, alta l'attenzione per un fenomeno che presenta pericolosità sociale e un potenziale criminale preoccupante.

 

Un consiglio da animalista che, se vede un cane abbandonato, lo raccoglie: se mettete un'inserzione su un giornale avente come oggetto il ritrovamento, accertatevi bene che chi vi chiama possa essere il reale proprietario dell'animale (provate a chiedere ad esempio di che colore aveva il collare, anche se non ce l'ha, se è chippato - e se non lo è denunciate la cosa alla Asl )... ne sentirete delle belle.

Al contrario di quanto potreste pensare, infatti, ci sarà subito qualcuno che vi chiama, soprattutto se il cane è di taglia media.

E non sono benefattori, credete a chi scrive.

Provate ad indovinare che se ne farebbero del povero cane...

 

Elia Cevoli

 

 

ELSA MORANTE - Via Adolfo Cozza 7, 00121 Roma - Tel. 06 45460421

elsamorante@bibliotechediroma.it

Fa parte di

Qua la zampa!