biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

lunedì
7
maggio
lunedì
21
maggio

La poesia è magia

7 - 21 maggio 2012

lunedì 7, 14, 21 maggio ore 17

"Con le armi della poesia" scriveva Pier Paolo Pasolini si combattono battaglie, rivoluzioni, diritti civili e sulla strada di questa rima  s'apre la rassegna di cinema alla biblioteca Marconi "La poesia è magia".
A Mao a Luva (La mano ed il guanto) di Roberto Orazi- l'autore sarà presente all'incontro- presentato al festival Internazionale del Film di Roma nel 2010 racconta la "storia di un trafficante di libri" il quale a Recife, nord-est del Brasile, facendosi aiutare dagli abitanti della favelas apre una biblioteca: diventerà un caso nazionale. Poetry, film coreano vede come protagonista una donna di mezza età affetta da alzheimer, la quale s'iscrive ad un corso di poesia. L'attimo fuggente, un insegnante adopera la poesia e la lettura come forme di crescita di formazione e riflessione per i suoi giovani studenti.

Guglielmo Marconi (MunicipioRoma XV - Marconi) via Gerolamo Cardano 135, 00146 Roma, tel. (0039) 06 45460301