biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

martedì
18
giugno

La parola fine di Alessandro Annulli.

18 giugno 2013 ore 17.00

martedi 18 giugno dalle 17,00

Con il suo terzo romanzo l’autore riesce in uno dei compiti più difficili dello scrittore: sorprendere il lettore, perché in quest’opera le pagine scorrono rapide ma intense, e quando sembra che tutto sia chiaro ecco che la realtà (o la finzione?) dei fatti narrati sconvolge le aspettative create.

La parola fine racconta la storia di Stefano, un uomo di mezz’età, che perde improvvisamente il suo più caro amico. Le conseguenze di questa perdita sconvolgono la sua vita, pubblica e privata, e allora Stefano cerca rifugio nella scrittura, provando così a realizzare un suo vecchio sogno. Inizia a scrivere un libro di racconti ispirato ai condomini del suo palazzo, un interno per ogni racconto, con una tema dominante: la solitudine.
Ma a un certo punto le cose che racconta cominciano ad accadere anche nella vita reale…

Alessandro Annulli è nato il 9 agosto del 1958 a Roma, dove vive da sempre. Laureato in Chimica, da oltre vent’anni lavora nel settore informatico, come dipendente di aziende che si occupano dell’informatizzazione della pubblica amministrazione. Per l’editore Il Filo ha pubblicato nel 2007 il romanzo "La seconda casa a destra" e nel 2009 "Due ali nel buio" , con i quali ha ottenuto numerosi riconoscimenti.




PIER PAOLO PASOLINI - Via Salvatore Lorizzo 100, 00128 Roma - Tel. 06 45460521

pasolini@bibliotechediroma.it