biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

sabato
25
maggio
giovedì
6
giugno

La magia del colore, mostra

25 maggio - 6 giugno 2013

inaugurazione sabato 25 maggio ore 17.30. Esposizione fino al 6 giugno

Tatyana Artsishchava, artista di origine russa è nata e cresciuta nell'ex Unione Sovietica, dove fin da piccola ha mostrato la sua attitudine verso la pittura.
 Si trasferisce in Italia dove frequenta l'Università di Roma La Sapienza e poi l'Accademia delle Belle Arti RUFA e si forma presto come artista emergente sotto la guida del maestro brasiliano Fabrizio dell'Arno. La sua pittura si ispira alle opere di artisti delle correnti pittoriche contemporanee russe: uso di colori forti e contrastanti, pennellate libere e decise. L'artista sperimenta varie tecniche pur rimanendo legata ad un linguaggio fortemente figurativo e ritrattistico. La rappresentazione degli oggetti non cerca di legarsi alla realtà' bensì tende a staccarsi dal quotidiano, cercando di cogliere l'aspetto esistenziale ed enigmatico della vita, coinvolgendo in questa danza di colori e linee, suscitando conturbanti emozioni.





BORGHESIANA - Largo Monreale snc, 00133 Roma - Tel. 06 45460361 - 06 45460360 borghesiana@bibliotechediroma.it