Il permalink è stato copiato, puoi utilizzarlo immediatamente.
E’ sufficiente premere i tasti “Ctrl+v” per posizionarlo dove preferite.
.jpg)
Corviale: Attività in Biblioteca
Dal 1 al 31 ottobre
Ricche Iniziative alla Biblioteca Corviale:
Lunedì 10 ottobre ore 20.: Invito all’Opera “IL NABUCCO” con il prof. Massimo Laurenza
Mercoledì 12 ottobre ore 17.30: Corviale cerca Poeti con la scrittrice Carla De Angeli
Sabato 15 ottobre ore 17: “Un tè con l’autore” con lo scrittore Paolo Di Reda
Lunedì 17 ottobre ore 20.30: Cinema. La bellezza del somaro di Sergio Castellitto. “Attraverso una commedia grottesca, Castellitto descrive una società che scivola verso un'irreversibile decadenza, una borghesia indecente che vagheggia un'età (anagrafica) perduta, incapace di inseguire la virtù e accanita nel vizio della giovinezza.”
Lunedì 24 ottobre ore 20: L’Universo in biblioteca con Andrea Pelloni
Lunedì 31 ottobre ore 20.30: Cinema. Vallanzasca e gli angeli del male di Michele Placido. "Non mi interessava entrare nel merito della vicenda. Quello che trovavo stimolante da un punto di vista artistico e creativo era entrare nella mente di un criminale per capire, con un approccio asettico e quasi entomologico lontano da qualsiasi giudizio morale, cosa si prova a stare in bilico fra la normalità e la devianza, a trovarsi al bivio fra il bene e il male e a scegliere deliberatamente il male".
Da martedì 11 ottobre dalle 17 attività per bambini > PRENOTATI AL FRONT OFFICE.
Da martedì 18 ottobre prenderà il via il progetto Il Giardino naturale incontri/laboratori di giardinaggio (posti limitati si prega di prenotare).
Martedì 18 ore 16.30-18.30
· Il giardino naturale. Criteri per realizzare un giardino sostenibile anche in città.
· Il prato fiorito. Elementi tecnici, estetici e botanici per la sua realizzazione.
Docente Fabio Maialetti, architetto dei giardini e paesaggistica
Giovedì 20 ore 16.30- 18.30
· La Campagna romana. Immagini e suoni di un ecosistema unico.Docente: Fabio Maialetti, architetto dei giardini e paesaggistica
1° laboratorio
Realizzazione di un’aiuola mista di arbusti ed erbacee perenni mediterranee
(attività pratica di laboratorio all’aperto, nel giardino della biblioteca)
Docenti: Agrotecnici Alfonso Altieri e Federico Savi
Lunedì 24 e Mercoledì 26 alle 15
CORVIALE - Via Marino Mazzacurati 76, 00148 Roma tel. 06 45460421
N.B.: Le proiezioni e le attività sono riservate agli iscritti alle Biblioteche di Roma, la tessera può essere fatta in Biblioteca.