biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

mercoledì
5
febbraio

Rompere il silenzio - Appuntamento annullato per sopravvenuti imprevisti

5 febbraio 2014 ore 10.00

Venerdì 7 febbraio ore 10

In occasione del Giorno della Memoria 2014, la Biblioteca Europea organizza in collaborazione con il Goethe-Institut Rom, il 7 febbraio alle ore 10.00 un incontro tra Piero Terracina, ebreo romano ex deportato ad Auschwitz all’età di 14 anni, e gli studenti del liceo Cannizzaro di Roma. All’iniziativa parteciperà Aldo Pavia dell’ANED (Associazione Nazionale Ex Deportati nei Campi Nazisti).

L’iniziativa si inserisce in una attività più ampia organizzata dal Goethe-Institut Rom che prevede la mostra fotografica “Perché Piero Terracina ha rotto il suo silenzio” di Matthias Kaufmann, Georg Pöhlein e Andrea Pomplun, che verrà inaugurata il 4 febbraio alle ore 18.00. Alle 20 incontro con Piero Terracina, Riccardo di Segni, Matthias Kaufmann, Walter Veltroni e Matteo Maria Zuppi. Seguirà un concerto di Miriam Meghnagi.

La mostra sarà allestita nel foyer del Goethe Institut e presso la Biblioteca Europea dal 4 febbraio al 7 marzo 2014.

La Biblioteca Europea inoltre, come tutti gli anni, allestirà una vetrina bibliografica sulla Shoah.

 

EUROPEA - Via Savoia 13/15 00198 Roma - Tel. 06 45460681

europea@bibliotechediroma.it