biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

mercoledì
21
marzo
domenica
25
marzo

Le migliori promesse dell'Accademia del Teatro alla Scala di Milano, sul palco dell’Olimpico

21 - 25 marzo 2012

Teatro Olimpico dal 21 al 25 marzo 2012

Coreografie classiche per le migliori promesse della prestigiosa Accademia del Teatro alla Scala di Milano, eccezionalmente sul palco dell’Olimpico. Per una settimana La Scala infatti si trasferisce a Roma, con il terzo spettacolo del Festival Internazionale della Danza 2012. “Nuove stelle” è un balletto poetico, tra tutù e scarpette, una rappresentazione della storia del balletto dall’Ottocento ad oggi. In scena, La Bayadère di Marius Petipa, creazione del 1877. Segue Larmes blanches,creazione del 1985 di Angelin Preljocaj, dove su un palcoscenico avvolto nel buio due coppie di danzatori evocano le trappole della vita quotidiana in cui scivolano le relazioni amorose. Si chiude con Evening Songs creato nel 1987 da Jiří Kylián, indiscusso protagonista della danza contemporanea. Il balletto, per tre coppie di danzatori, introduce elementi di danza folk sulle note di Antonin Dvorák. I costumi, disegnati dallo stesso Kylián, compongono forme suggestive. L’Accademia Teatro alla Scala, presieduta da Pier Andrea Chevallard, ha creato un privilegiato “vivaio” per il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala e per le più importanti compagnie italiane e internazionali, diretta da Frédéric Olivieri.

Teatro Olimpico dal 21 al 25 marzo 2012 PROMOZIONE BIBLIOCARD per il 21 e 22 marzo a 15 € platea - 10 € balconata (Fino esaurimento posti in promozione) Appuntamento gratuito il 22 marzo alle 9,30: presentazione dell’Accademia Teatro alla Scala dedicata alle professioni e ai mestieri dello spettacolo, dal costumista al truccatore, fotografo di scena; alle 11 lezione di danza classica con il Direttore della scuola di ballo dell’Accademia della Scala Frédéric Olivieri. Prenotazione al numero 06 320 17 52 o prenotazioni@filarmonicaromana.org .