biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

martedì
24
aprile
domenica
6
maggio

La Bottega del caffé di Carlo Goldoni vincitore della rassegna Salviamo i Talenti

24 aprile - 6 maggio 2012

Teatro Vittoria dal 24 aprile al 6 maggio

Commedia corale dove la protagonista è la piazza, lo spazio pubblico che diviene privato e in cui le relazioni e le debolezze sono insistentemente esibite e spiate fino al parossismo. Per mettere in risalto le relazioni tra l’esterno e l’interno delle case, la scena è scarna ed essenziale e sono poste in evidenza solo le finestre, gli occhi da cui osservare e chiacchierare.Gli spettatori hanno così l’impressione che gli eventi capitino per caso e si ritrovano nel ruolo di voyeur, come accade a molti personaggi della commedia. Ma tra loro c’è anche il pettegolo da bar, vittima e carnefice, che diverrà il capro espiatorio dell’intera vicenda.
Vincitore della rassegna Salviamo i Talenti Premio- Attilio Corsini del Teatro Vittoria, premio nato per promuovere progetti teatrali di grande qualità i cui protagonisti sono giovani registi, attori e autori e per dare ai talenti nascosti del nostro teatro l’opportunità di una maggiore visibilità.

Informazioni sulle riduzioni Bibliocard del Teatro Vittoria su www.bibliocard.it