biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

martedì
18
dicembre

Il Libano dalla voce di una cooperante

18 dicembre 2012

martedi' 18 dicembre ore 18

martedì 18 dicembre, presso il Bibliocaffè Letterario, saremo insieme ad ARCS-ARCI culture solidali, per un incontro con Francesca Serra, dal titolo "Il Libano dalla voce di una cooperante". L'incontro proseguirà con Paolo "Pe sce" Nanna in "Narrazioni periferiche", con la partecipazione di Sergio Gaggiotti "Rosso Malpelo" e Giuseppe Spinillo. Dalle ore 18,00 alle ore 20,00.
Sarà questa anche l'oc
casione per valutare lo sviluppo del progetto "Promozione dello sviluppo socio-creativo nella comunità di Aley" che si propone di rafforzare il dialogo e lo sviluppo socio-culturale di bambini e ragazzi, supportando il ruolo e le attività della Biblioteca, unica in tutto il Municipio di Aley, gestita da un'associazione femminile libanese. Il progetto è proposto e seguito da ARCS-ARCI culture solidali.


Come al solito, oltre alla partecipazione, vi chiediamo di aiutarci nella promozione degli incontri.

Con questi ultimi due appuntamenti, la Campagna Biblioteche Solidali chiude le sue attività del 2012. Un anno difficile per molti, anche nel nostro Paese. Ciò nonostante siamo riusciti a portare avanti le nostre azioni di solidarietà concreta, a seguire l'evoluzione dei progetti, a continuare la raccolta fondi, a informare, a proporre, a sostenere il diritto alla lettura per tutti i cittadini del mondo.

Vi ricordo ancora che, per tutti i mesi di dicembre, gennaio e febbraio, potrete dare un piccolo contributo alla Campagna Biblioteche Solidali, ottenendo, con un'offerta minima di 5 euro, il dono del nostro bellissimo Calendario 2013 "Mani Narranti". Lo trovate in tutte le nostre biblioteche e nei bookshop gestiti da Zetema Progetto Cultura, dei seguenti musei: Museo di Roma in Trastevere (Piazza Sant'Egidio), M.A.C.Ro. (Via Nizza), Palazzo Braschi (Piazza San Pantaleo), Casina di Raffaello (Villa Borghese), Museo dell'Ara Pacis (Lungotevere). Anche quest'anno sulla nostra strada, abbiamo trovato tanti nuovi amici pronti ad aiutarci. Li ringraziamo tutti.

A tutti voi che ci seguite, alcuni fin dal primo anno, da noi dello staff della Campagna Biblioteche Solidali, un sincero augurio per un anno nuovo migliore del precedente e che vi porti tutto ciò che desiderate. Un anno di pace, cooperazione e solidarietà fra i popoli e fra gli esseri umani di questo nostro Pianeta Terra.

Silvia Bazzocchi e Ivana Dama


BIBLIOCAFFE’ LETTERARIO - Via Ostiense 95, 00154 Roma – Tel. 06 45460710

bibliocaffe@bibliotechediroma.it , caffeletterario@bibliotechediroma.it