biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

giovedì
12
maggio
giovedì
19
maggio

Galline Bianche: Tu puoi vincere il cancro

12 - 19 maggio 2011

19 maggio ore 18

Conversazione con Marie Noelle Urech autrice del libro “Tu puoi vincere il cancro” - Manuale di auto-aiuto" 

L’autrice, di origine belga, è nata a Rio de Janeiro nel 1957 e vive in Italia da venti anni. Fa parte dell’équipe europea del dr. Carl Simonton, oncologo di fama mondiale.  Ha fondato e diretto dal 2004 al 2009  il Simonton Cancer Centre Italia  con il ruolo di Counselor e Supervisore. Attualmente è responsabile del programma anti-cancro presso il Centro Terapie Mente Corpo dell’Associazione Viriditas ed è co-fondatrice della Rete Mediterranea per l’Umanizzazione della Medicina. Il contatto quotidiano con la sofferenza degli ammalati, non solo di cancro,  le loro sorprendenti risorse ha ispirato questo manuale di auto aiuto. Gli strumenti indicati nel manuale, come l’autrice afferma “non hanno la pretesa di sostituire una terapia ma di fornire alcune conoscenze indispensabili per mantenere alta l’energia vitale, gestire stati emotivi sgradevoli, aprire la porta a risorse insospettate e potenti nascoste dentro di noi”.

La presentazione del libro si colloca nell’ambito della sezione  “Medicine Naturali”  presente e attiva in biblioteca  da quasi venti anni costituita da circa 500 titoli.

 GALLINE BIANCHE –  Via delle Galline Bianche 105, 00188 Roma Tel. 06 45460451

 www.bibliotechediroma.it