biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

martedì
20
dicembre
domenica
22
gennaio

Family Artentainment

20 dicembre 2011 - 22 gennaio 2012

Dal 16 dicembre 2011 al 22 gennaio 2012, Macro Testaccio

Dal 16 dicembre 2011 al 22 gennaio 2012 presso Macro Testaccio - La Pelanda "C’era una volta…” il Primo festival di Family Artentainment di Roma Capitale. Mostre, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche, concerti, reading e laboratori di teatro e attività artistiche per bambini. "C'era una volta..." è promosso dall’Assessore alle Politiche Culturali e Centro Storico, Dino Gasperini.

L’iniziativa si rivolge alle famiglie e alle scuole e si svolge nelle settimane precedenti e successive alle feste
di Natale, con una serie di attività pensate per far avvicinare i bambini al mondo delle arti contemporanee.

E' disponibile il catalogo della mostra, il ricavato dalla vendita sarà destinato all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, cui sarà devoluto anche quanto raccolto con la vendita delle opere che gli artisti realizzeranno nell’ambito della performance “Arte in 12 mosse”. Alcuni artisti presenti in mostra e altri emergenti si “sfidano” infatti a colpi di pennello nella creazione di opere che, come in una partita di scacchi, devono essere realizzate insieme in dodici mosse.


Il festival "C’era una volta… " è a cura di Valeria Arnaldi (Assessorato alle Politiche culturali e Centro Storico di Roma Capitale).

 

L'ingresso è libero.

il programma completo su www.bibliotechediroma.it